La locuzione di Anassimandro

« κατά τήν τού χρόνου τάξιν »

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Il romanzo Ringraziamenti

Ringraziamenti

L'autore è in debito nei confronti delle persone che hanno letto il libro nelle sue prime forme, approssimative e premature, che con la loro pazienza e i loro commenti, lo hanno aiutato a “ri-vederlo” nelle sue varie fasi e a confezionarlo nella forma che si proponeva, aiutandolo ad andare oltre anche alle sue più rosee aspettative.

Ringrazia perciò, prima tra tutte, la madre, che ha letto la primissima versione e, giunta al capitolo III, ha dichiarato: «Sono sconcertata....!». La sorella, è stata più vaga: il suo commento lo ha comunque incoraggiato: «Si legge...». Roberta è stata diplomatica: «Notevole» ha detto, ponendo poi una serie di preziosi commenti e di interrogativi assolutamente illuminanti.

Paola ha letto il dattiloscritto in una forma piuttosto evoluta, durante le vacanze invernali 09-10 (ha detto «Bello!»), sottoponendo anche una serie di circostanziati suggerimenti.

Guido ne ha letto una parte, confermando le critiche precedenti, incoraggiando comunque l'autore a  gettarsi nella mischia e a sottoporre il manoscritto agli editori.

Dora lo ha letto, nonostante alcune difficoltà personali contingenti, e di questo l'autore non può che essere doppiamente grato, fornendo alcune  preziose indicazioni. Questi suggerimenti, insieme alla critica professionale di V. B., hanno stimolato alcune radicali modifiche.

La lettura di Emanuela non è andata oltre il primo capitolo. L'autore le è ugualmente riconoscente, poiché già questo in se costituisce un'interessante spunto di riflessione.

Altre persone lo hanno letto ma l'autore non ha ancora avuto l'occasione di raccoglierne le impressioni.

Grazie a tutti per la pazienza e per l'affettuoso interesse dimostrato prima di tutto nei confronti dell'autore.

 

WANTED

LITERARY AGENT

Well groomed, articulate, fluent in most spoken languages, accustomed to intercontinental commuting, acquainted with all major global publishers, well introduced in high places as well as in the lower circles where the Intelligentia gathers together. Martial art skills not a must but welcome! Apply within.