La locuzione di Anassimandro

« κατά τήν τού χρόνου τάξιν »

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home L'età dell'idealismo
L'età dell'idealismo

Gli anni del liceo

Antoine de Saint ExuperyQuando si parla di responsabilità, impegno, equilibrio, solidarietà umana, di una maturità che è consapevolezza della propria collocazione in un contesto collettivo, in un ambiente da proteggere e da conservare, non si può prescindere da uno stadio nella formazione di ciascun individuo, in cui vengono inoculati e coltivati gli ideali più autentici.

 

Le bateau ivre, battello ebbro di Arthur Rimbaud

Arthur RimbaudIl fenomeno Arthur Rimbaud (1854-1891) è sintomatico di un cortocircuito culturale. Il poeta, che a diciotto anni aveva già dato tutto il meglio di sé e che di lì a poco si rifiutò di tornare a poetare, intraprendendo una serie di avventure sconclusionate, alcune di esse di moralità dubbia e anzi piuttosto infamanti, utilizza, per i suoi versi, il materiale che gli proviene quasi interamente dalle sue letture, più che dall'esperienza vissuta.

 



WANTED

LITERARY AGENT

Well groomed, articulate, fluent in most spoken languages, accustomed to intercontinental commuting, acquainted with all major global publishers, well introduced in high places as well as in the lower circles where the Intelligentia gathers together. Martial art skills not a must but welcome! Apply within.